martedì 13 novembre 2012

Recap

Dunque ricapitoliamo: ho traslocato un mese fa esatto, per fare questo ho riempito e svuotato almeno 60 (anche di più, ma non ho osato contarli) scatoloni pieni di robe varie, almeno metà erano libri (un particolare decisivo, per le ripercussioni su gambe e schiena).
Devo avere fatto migliaia di gradini, su e giù, dato che l'appartamento nuovo è al terzo piano senza ascensore. Come un pellegrinaggio a Palitana...
Ho dovuto sostituire un certo numero di elettrodomestici che si sono rifiutati di ripartire, ho fatto almeno tre giri all'Ikea, mio papà (santo) ha adottato lo svedese come seconda lingua, oltre ad aver fatto decine di buchi con il trapano per montare le varie scaffalature che hanno accolto i 30 scatoloni di libri. Ho recuperato l'adsl - come notate - e comincio a orientarmi per la spesa e le altre necessità casalinghe.
Sono un po' 'stanchina', ma sono molto contenta di abitare dove abito.

Non ho grandi novità da dirvi, vorrei fare un lungo viaggio in India, ma non so con chi andare, e quando e come, e proprio oggi eDreams ha pubblicato una mini guida per aspiranti viaggiatori nel subcontinente che abbiamo scritto noi quattro: Sonia, Domenico, Sunil e io.
Se avete voglia, date un'occhiata: sono consigli tra il serio e il faceto su cosa fare e cosa non fare quando si viaggia da soli in India.
Ad esempio: come ci si deve comportare di fronte ad un taxi driver che ti vuol portare a tutti i costi nel tal albergo? oppure, come comportarsi se si viene invitati a casa di un conoscente? è il caso di regalare denaro ai bambini che chiedono una mancia? e soprattutto: come si evitano le fregature?
buona lettura …

13 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie, la mini guida arriva al momento giusto, sto organizzando il mio primo viaggio in India!!!! :D

Clara ha detto...

Bello qs vostro progetto, bella la mini-guida e bentornata nel mondo dei blogger. Che la tua casa sia un rifugio di luce! E di ottime letture. Oltre a tutto il resto

Laura T ha detto...

Ottima dimostrazione di come la collaborazione tra blogger può dare buoni frutti! Ciao Elisa e in bocca al lupo con la casa!

Elisa Chiodarelli ha detto...

allora ti serve proprio Chandana, questa guida! in bocca al lupo per il tuo viaggio, sono sicura che sarà un'esperienza fantastica!
che bello! ci volerei anch'io!

Clara carissima, grazie, sono tornata nel web, un po' zoppicante, ma ci sono. E tu quando parti? grazie del nuovo link del tuo blog, lo pubblico quanto prima :-)

Laura, grazie a te, che hai fatto da collante e hai riordinato perfettamente tutto quanto. Un abbraccio!!

Nela San ha detto...

Comparire nuovamente nelle ceLebrazioni del Diwali sarà di sicuro di buon auspicio. Quanto al post, una vera chicca leggere delle peripezie del trasloco. Adesso devi riaverti, si editi davanti alla tua biblioteca e guarda con soddisfazione i libri che a loro volta guardano te, soddisfatti della nuova collocazione. Vado a vedermi la mini guida. Ah, se solo avessi la possibilità di venire in viaggio con te in India, e con Clara e con Sonia...

Silvia Merialdo ha detto...

Ti capisco sui libri e sul trasloco, e hai tutta la mia solidarietà a proposito: negli ultimi 10 anni ho cambiato circa 8 case/stanze (anche in nazioni diverse) la cosa più problematica sono sempre stati i libri!
Ma ora te li potrati godere ancora meglio!

Complimenti per la guida: molto simpatica e molto utile, bravissimi!

Elisa Chiodarelli ha detto...

ciao Silvia cara! infatti, il peso della cultura a volte è insopportabile ... ma adesso sono contenta di vederli tutti belli in fila! certo che non voglio pensare a 10 traslochi, come hai fatto?!
bacioni e grazie di essere passata di qua.

Unknown ha detto...

Siamo accumunate da uno stesso percorso. La mia sistemazione non é ancora definitiva ma ho l'adsl da 2 settimane. La mia schiena é ormai in sciopero confermando la vecchiaia che sai mi contaddistingue in tutti i sensi. Ben tornata a casa

Elisa Chiodarelli ha detto...

io ho ancora qualche scatolone qua e là, ma per adesso mi accontento di aver sgombrato la maggior parte delle cose. però è bello quando mi guardo attorno e vedo tutto nuovo e in attesa...
un abbraccio alla tua schiena
:-)

Alessandro ha detto...

difficile che vada presto in India, purtroppo - ma se dovessi andare saresti certo uno dei miei spiriti guida! e complimenti per il trasloco...

Elisa Chiodarelli ha detto...

ciao prof, grazie della visita! e certo farei volentieri lo spirito guida in India, veramente ci andrei anche con tutto il resto...
bacioni!

Cristina ha detto...

Tanti auguri per la tua nuova e bella casa!

Elisa Chiodarelli ha detto...

grazie mille Cristina!! un abbraccione a te!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...