mercoledì 15 agosto 2012

Ferie d'agosto

In questo giro di boa che è il 15 agosto - giornata afosa e sonnolenta negli spazi infiniti della pianura emiliana -  vi vorrei augurare una buona prosecuzione di estate.
Ultimamente ho postato più lentamente, non perché mi manchino gli argomenti, ma perché sono molto presa da questioni pratiche. Stiamo ultimando i due documentari da presentare ad Internazionale Ferrara (il 5, 6 e 7 ottobre 2012) e sto faticosamente completando i lavori di ristrutturazione della mia nuova casa.
Ma, si sa, che qualsiasi grande conquista richiede tempo e pazienza.
Allora ho pensato di proporvi questo piccolo film, che racconta le giornate di Amar, un ragazzino indiano.
Guardando lui, mi rendo conto di come tutti noi siamo terribilmente presi nella morsa della routine quotidiana, che speriamo ci conduca a dei miglioramenti sensibili o anche delle mete importanti.
Buona estate!

il film, della Piligrim Film, anche su Vimeo

7 commenti:

Clara ha detto...

Ciao Elisa, non vedo l'ora di assistere alla proiezione dei tuoi documentari :-) grazie per questa ennesima chicca indiana. Un abbraccio di luce e colline.

Elisa Chiodarelli ha detto...

ciao carissima! e buon ferragosto, dove sei? sei sulle colline romagnole? che bello respirare un po'di verde tranquillo...
ci vediamo presto, spero, un abbraccione grande!

Clara ha detto...

Sì, sono ancora fra le sperdute colline (fra Santa Sofia e Bagno di Romagna) a respirare verde e a scrivere. Questa è la Romagna che più amo. Ci vediamo a Ferrara ad ottobre, di sicuro!

Nela San ha detto...

Buona estate anche a te, cara Elisa e grazie di aver postato questo video, tutti noi dovremmo guardare il mondo con la serenità che trapela dagli occhi di questo ragazzino. Bye&besos

Elisa Chiodarelli ha detto...

ciao cara Nela, visto che giornata 'lunga' per Amar? è incredibile come si possano avere così tante risorse dentro di sè.
bacioni e buon agosto!
:>)

blandina ha detto...

Elisa cara, sei sempre così attiva e piena di idee. Magico questo video.

Elisa Chiodarelli ha detto...

ciao cara Blandina! sei tornata... leggo dal tuo blog di questo bellissimo viaggio fatto per amore dei bambini... e dell'isola, anche!
spero tu stia bene, ho voglia di vederti!
bacioni
:>)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...