domenica 17 maggio 2015

Choose to smile: scegli la felicità e sarai felice!


A film by Mike Worsman.
Video from KarmaTube

Se qualcuno di voi fa un salto in libreria e prova a scorrere tra gli scaffali i titoli dei libri che parlano di "felicità", si troverà a dover scegliere tra un mucchio di proposte.

Libri più o meno scientifici, più o meno filosofici o libri con un approccio che tende verso la formula "tutto compreso, chiavi in mano" - come una sorta di ricetta magica per la felicità garantita.
Best seller scritti da belli e famosi, o biografie senza tempo che parlano con un linguaggio ormai superato di questioni che non lo saranno forse mai.
Psicologia, filosofia, religione e perfino scienza: tutte in fila per contribuire con il loro distillato a fare della nostra vita un giardino fiorito.

Ma cosa ne saprà il signor Sugathapala di tutto questo?
Forse tutto, forse nulla. Fatto sta che il suo modo di affrontare la vita, con un sorriso sulle labbra, mette di buon umore così, senza bisogno di leggere nulla.
E' contagioso!
Mr. W.V. Sugathapala Damameella Watta vive nello Sri Lanka, poco fuori Colombo. Di lavoro fa la guardia per una pasticceria - in oriente non è strano trovare queste figure a metà tra la guardia e il portinaio, davanti a certi locali.

Mr. Sugatahapala è marito e padre di tre ragazzi, ha cambiato diversi posti di lavoro e poi, dopo aver perso un posto a cui teneva molto, è finito per essere impiegato nella pasticceria che vedete nel video.
Lui stesso dice di essersi dispiaciuto del passaggio ad una occupazione meno remunerata, ma che dal primo giorno di lavoro in questo nuovo posto, si fosse sentito subito più felice.
Del resto - dice Sugathapala - siamo qua tutti quanti per uno stop-over, siamo di passaggio: non c'è ragione di prendere male la vita e perdersi nella rabbia, invidia e così via. E' controproducente!
Quindi è meglio sorridere, che fa anche bene: come una ginnastica di purificazione.
Lo potremmo prendere come un nostro dovere quotidiano?!
Guardatevi il video, e sorridete :-)

1 commento:

aarti ha detto...

Page strong sympathetic, easy reading. This site is really not bad, as well as the articles present pretty good wholesale, good continuation!
Viaggio su misura india del nord

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...