giovedì 30 dicembre 2010

...e buon anno!

Sono in partenza per l'India, ancora una volta in Gujarat per realizzare un documentario sul lavoro di tessitura delle donne. La tessitura dei loro destini attraverso la stoffa ricamata e incrostata di specchietti e perline della tradizione Rabari; ma anche la seta patola, fino ad arrivare al khadi bianco e semplice di Gandhi.
Vi lascio con un mini reportage sulla produzione di turbanti - destinati ai turisti - che un ragazzo cuciva su una terrazza dei tetti rosa di Jaipur.



Buon anno a tutti!

9 commenti:

chamki ha detto...

Ciao Elisa, buon viaggio e buon anno anche a te. Certo che puoi mettere il link, non c'e' bisogno del permesso per fare questo. Arrivederci!

Elisa Chiodarelli ha detto...

ciao! e molto piacere di incontrarti (virtualmente). Seguirò con piacere le tue ricettine, grazie mille!
arrivederci!

Anonimo ha detto...

Ciao! Piacere di conoscerti :) Divento con piacere una tua "seguace" :P Buon viaggio!!! Che fortuna :) anche io passerei la vita a viaggiare.. è troppo bello! Buon anno!

Sara

Elisa Chiodarelli ha detto...

grazie mille Sara! sono felice di conoscerti! ho visto che sei una cuoca appassionata, seguirò le tue ricette con grande gusto! a presto :-)

Silvia Merialdo ha detto...

Buon anno e soprattutto buon viaggio fra le trame dell'India!

Elisa Chiodarelli ha detto...

grazie Silvia!
in effetti sono a Bhuj, ora, in uno dei pochi momenti in cui collegarsi... a presto spero e buon anno anche a te!

Cristina ha detto...

Buon anno anche a te e buon viaggio!
cris

Nela San ha detto...

Ciao Elisa, scopro il tuo blog per questa passione che ci accomuna per l'India. Lo seguirò di sicuro ma già fin d'ora, da quello che ho letto, mi permetto di segnalarlo per il Sunshine Award.
Non è il Leone di Venezia o l'Oscar, però fra noi blogger vale tanto:
http://gialli-e-geografie.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html
Ciao, Nela San

Elisa Chiodarelli ha detto...

Cristina, buonissimo anno anche a te! il mio viaggio è quasi finito, ci mancano ancora 5 giorni di riprese e interviste! poi proverò a raccontare cosa ho visto. un abbraccio!

Nela San! oh, grazie mille per la segnalazione! appena torno mi metto subito all'opera per guadagnarmi questo Award!! grazie mille, seguirò con piacere anche il tuo blog! un abbraccio anche a te!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...